Sistemi di condizionamento di design

Oggi come oggi i sistemi di condizionamento sono diventati sempre più sofisticati. Grazie all’innovazione tecnologica è possibile realizzare degli impianti di climatizzazione ultra moderni e sofisticati. Le possibilità che il mercato offre ai giorni d’oggi sono di vario tipo, addirittura è possibile comandare l’impianto di climatizzazione direttamente dallo smartphone o tablet, capaci di registrare le abitudini degli utenti per cambiarne il settaggio in automatico. Esistono in commercio varie marche di sistemi di condizionamento e ogni casa produttrice attribuisce delle caratteristiche ben precise al proprio condizionatore. Le più conosciute sono:

  • Samsung: offre la possibilità di avere un condizionatore che diffonde l’aria con un flusso omogeneo, dotato di impianto wi-fi per essere comandato dal telefono attraverso l’applicazione.
  • Mitsubishi: offre condizionatori con un design moderno con varie colorazioni. Ha la capacità di uccidere i batteri presenti nell’aria grazie al filtro di ultima generazione.
  • Olimpia: rinfresca e rivitalizza l’aria, uccide microbi e batteri ed è adatto a arredamenti di design
  • LG: è possibile personalizzarlo con stampe, disegni e fotografie con rivestimento apribile in vetro.
  • Panasonic: pulisce e purifica l’aria e rinfresca l’ambiente nel minor tempo possibile in modo uniforme. Questa casa costruttrice consente di avere sistemi di condizionamento anche più piccoli, per adattarli a coloro che hanno poco spazio a disposizione.

Esistono sul mercato anche i condizionatori salvaspazio, utili per curare il design soprattutto all’interno di uffici o grandi aziende; solitamente vengono applicati o lateralmente con un’apposita copertura, che rende il tutto più elegante o sopra il soffitto con degli impianti di condizionamento a vista o a scomparsa. I climatizzatori split sono prodotti con un’estetica sempre più accattivante. A volte si presentano con un design minimal grazie a linee pure e ad ingombri molto ridotti soprattutto in profondità, così da sporgere davvero poco dalla parete. A volte sono invece le loro forme arrotondate e smussate, meno invasive, a rendere anche questi climatizzatori degli elementi di design. In alcuni casi sono disponibili anche in altri colori, oltre al tradizionale bianco, così da potersi abbinare a qualsiasi tipo di arredo. Alcuni modelli hanno superficie con finitura lucida, leggermente riflettente.